L’IMBALLAGGIO ADEGUATO ANCHE PER IL PIANETA

BRILLANTI SOLUZIONI PER IL TRASPORTO SICURO DELLE VOSTRE MERCI

Pensando al nostro territorio e ai suoi eccellenti prodotti, abbiamo deciso di differenziarci dagli altri spedizionieri
focalizzato l’attenzione sull’invio di spedizioni con un packaging green innovativo, ecologico, rispettoso
dell’ambiente per un commercio sostenibile.

IMBALLO PER IL FOOD

Il nostro packaging è un sistema completo totalmente riciclabile nella carta per la spedizione a domicilio a temperatura controllata.

Aggiunge valore alle vostre spedizioni, perché innovativo, ecologico, rispettoso dell’ambiente per un commercio sostenibile.

Si tratta di un innovativo sistema di cuscini termo isolanti prodotti con imbottitura di carta riciclata e pressata che, una volta inserito nella scatola di cartone permette una coibentazione termica ottimale garantendo la temperatura interna fino a 48h e oltre, un efficace assorbimento dell’umidità e della condensa che si forma sui prodotti oltre a proteggere i prodotti all’interno riducendo al minimo i danni causati dalla movimentazione e dal trasporto del pacco.

Come imballare correttamente le merci >

BOX SINGOLO

Box per spedizioni con materiale riciclato e riciclabile. Un grande servizio per l’ambiente e per i vostri clienti che riceveranno i prodotti acquistati ben conservati, risolvendo il grande problema dello smaltimento.

Come imballare correttamente le merci >

PALLET

Per garantire la protezione e la stabilità delle merci per i singoli
colli con peso superiore a 70 kg, devono essere sempre posizionati su Pallet.
Essendo i pallet utilizzati per spedizioni di più colli è necessario
creare una struttura che ne garantisca la solidità, la facilità di
trasporto e la sicurezza per le merci e le persone che
le devono movimentare.

Come si prepara il pallet >

LE MERCI DI PESO
INFERIORE AI 70 KG
POSSONO ESSERE IMBALLATE
ALL’INTERNO DI SCATOLE.
SONO ACCETTATE SCATOLE
FINO A 70 KG NON PALLETTIZZATE.

Ecco alcuni consigli su come imballare la merce all’interno di una scatola

• Le scatole devono essere rigide e in ottimo stato.

• Utilizzare imballaggi solidi e intatti, con tutti i risvolti integri.

• Gli imballi riutilizzati sono sconsigliati perché meno resistenti. In caso di riutilizzo, rimuovere tutte le vecchie etichette con gli indirizzi e i codici a barre preesistenti e accertarsi che le scatole siano prive di buchi, strappi o ammaccature.

• Evitare gli spazi vuoti: in caso di sovrapposizione di pacchi, troppe imbottiture riducono la robustezza dell’imballo. Evitare scatole troppo grandi per il loro contenuto, poiché rischiano di essere schiacciate.

• Nel caso di articoli fragili, utilizzare scatole più piccole da inserire in scatole di dimensioni maggiori frapponendo imbottitura, sia interna che esterna, all’involucro più piccolo. In alternativa utilizzare cuscinetti in schiuma modellabile per proteggere il contenuto.

• Sigillare i contenitori esterni di cartone ondulato, applicando almeno tre strisce di nastro adesivo larghe 5 cm sulla parte inferiore e superiore del cartone formando una H con il nastro adesivo su tutti i lembi e le giunture della scatola.

L’IMBALLAGGIO ADEGUATO

Per salvaguardare la sicurezza delle merci e delle persone che lavorano in magazzino, Vi informiamo che:

Al momento del ritiro, se una spedizione non è imballata in modo adeguato, non potrà essere accettata dai nostri partner e dovrà essere verificata dal nostro staff prima di poter procedere alla spedizione. Sarete contattati se la spedizione non sarà ritenuta idonea.

Il nostro obbiettivo è adoperarci affinchè i pacchi dei nostri clienti vengano consegnati puntualmente e in perfette condizioni.

UTILIZZARE SCATOLE ADEGUATE

Evitate scatole troppo grandi per il loro contenuto, in caso di sovrapposizione di pacchi.
Troppe imbottiture riducono la robustezza dell’imballo, evitate anche che siano troppo pesanti, devono essere manovrabili manualmente da una singola persona.

Rimuovete sempre le vecchie etichette, apponi le nuove etichette sulla parte superiore in modo tale che il codice a barre risulti piatto e non piegato lungo il margine.

Nessuna sporgenza: gli articoli devono rientrare perfettamente all’interno del pallet senza sporgere oltre il bordo. La merce deve essere protetta adeguatamente con reggia e pellicola avvolgibile.

Assicuratevi che sia piatto: una superficie superiore piatta rende l’insieme resistente. I pallet non sovrapponibili sono soggetti a sovrapprezzi.

HANDLING

Le spedizioni pesanti, voluminose o di forma non standard possono essere soggette al supplemento Special Handling/Non Sovrapponibile:

Imballi con scritta fragile/ non sovrapponibile.

Spedizioni pesanti, voluminose o di forma non standard.

Le spedizioni che superano i 30 chilogrammi (reali/volumetrici) e dovrebbero essere trasportate su pallet ma eccedono il peso o le dimensioni massime previste.

Spedizioni con colli inferiori ai 30 kg, di dimensioni troppo grandi per essere gestiti su rulliere automatizzate o di forma cilindrica o tubolare che richiedono una gestione manuale.

Spedizioni o pallet che per forma ed imballo non sono sovrapponibili ad altre.

IMBALLI SICURI

Scatole stabili per spedire bottiglie di vino/spumante da 0,7-1 litro. Disponibili in più varianti per il trasporto sicuro di diverse quantità di bottiglie. Grazie alla speciale struttura, le bottiglie sono confezionate singolarmente e ulteriormente protette dal cartone.

Vantaggi:
Adattabili a bottiglie di diverso
diametro (fino a 88 mm)

Consegna piatta salvaspazio

Facili da montare

Con separatori interni che
lasciano le bottiglie sospese

Omologate per Poste, DHL e UPS:
stabilità di trasporto testata per
spedire la merce proteggendola dagli urti